Switch Language

artisti

mare è una casa per gli artisti in residenza, uno spazio indipendente e libero di creazione e produzione.

Andrea Masu
Fa parte di Alterazioni Video, un gruppo fondato a Milano nel 2004 da quattro artisti che oggi vivono tra New York e Berlino. Ne fanno parte: Paololuca Barbieri Marchi, Alberto Caffarelli, Andrea Masu e Giacomo Porfiri.
Progetto: f***ing good talent

Paola Anziché
Nata a Milano, attualmente vive e lavora a Torino. Nella sua pratica artistica la necessità di superare i confini delle discipline con cui si confronta ha un’immediata visualizzazione nei suoi lavori, che tendono a mettere in scacco il rapporto tradizionale tra visitatore, opera e spazio.
Progetto: laboratorio – come si cuce una tovaglia infinita

Balletto Civile
La compagnia di teatro fisico e danza nasce a La Spezia ed è attualmente in residenza artistica presso il Teatro della Tosse di Genova. Una delle realtà del teatro contemporaneo italiano di maggior interesse per il lavoro di relazione tra corpo, danza e parola, porta in scena performer e attori con esperienze e talenti molto diversi, ma per questo motivo di profonda e significativa sperimentazione.
Progetto: laboratorio – come si muovono i corpi nello spazio

Constructlab
È la descrizione di una pratica di costruzione collaborativa che lavora su progetti effimeri e permanenti. A differenza del processo architettonico convenzionale, in cui l’architetto disegna e il costruttore costruisce, in ConstructLab la concezione e la costruzione sono unite.
Progetto: laboratorio – come si costruisce un posto senza pareti

Diamante
Daniele in arte Diamante è un rapper e cantautore. Esordisce nel 2001 con il cd “Negri de Roma”, album degli Indelebile Inchiostro, primo gruppo in Italia di soli italo/stranieri che cantano in Italiano. Nel 2012 è fra i primi dieci in due concorsi nazionali di poesia (“Scrivere altrove” e “Campionato nazionale di poetry slam”). È il fondatore ed ideatore di “Barrio Nacional” e “Same blood”, due progetti che coinvolgono rappers da tutta Italia (con origini africane e sud americane). Attualmente è in studio a preparare il nuovo progetto musicale solista, lavorando parallelamente come coordinatore di laboratori di scrittura e rap in progetti educativi nel centro-nord Italia.
Progetto: laboratorio – come si canta la vita, unity

Filippo Renda
Ha mosso i primi passi con Luca Ronconi, subito dopo essersi diplomato alla Scuola del Piccolo. Ha lavorato con Ferdinando Bruni, Elio De Capitani, Francesco Frongia, Bruno Fornasari, Roberto Rustioni e Renzo Martinelli; ha ideato e allestito diversi spettacoli, portati in scena in molte realtà teatrali italiane, tra cui i festival Primavera dei Teatri, Castel dei Mondi e Colline Torinesi. L’ultimo è “Notturno”, tratto da “La casa del sonno” di Jonathan Coe. Ha fondato la compagnia Idiot Savant con cui ha curato per Elsinor Sala Fontana di Milano la creazione de “Il Mercante di Venezia” (stagione 15/16).
Progetto: interpreta l’ingegnere La Rosa