La compagnia Babel Crew, vincitrice della Residenza CALL ME’18, presenta a mare culturale urbano la versione Milano del progetto Urban Stories, coinvolgendo i cittadini nella realizzazione della performance finale del 21 ottobre 2018.
Ingresso libero, prenotazione necessaria a workshop@maremilano.org
Urban Stories è il progetto di visual & performing Arts che Babel Crew ha presentato in anteprima nazionale a Palermo per sostenere la candidatura, poi vincente, della città a Capitale della Cultura ’18 e che intende percorrere le diverse realtà comunali italiane declinandosi diversamente di volta in volta per rintracciare gli stessi presupposti che legano la tradizione, le sue storie, le sue danze, le sue musiche, i suoi usi e costumi con i linguaggi scenici contemporanei.
Dopo i primi due periodi di residenza conclusi con Urban Stories Palermo, la performance che si sviluppa a partire dall’opera di Giuseppe Pitré che raccontò il patrimonio folcloristico di Palermo partendo dalle testimonianze dei suoi abitanti, la Crew di Babel si prepara a rappresentare Milano. Dal 15 al 20 ottobre 2018 la compagnia di artisti si rivolge direttamente ai cittadini milanesi invitandoli a partecipare a dei laboratori multidisciplinari finalizzati alla composizione della performance finale del 21 ottobre. Teatro, Narrazione, Danza, Musica, Arti figurative: sono queste le arti e i linguaggi chiamati ad interagire per rappresentare Milano.
Urban Stories è un progetto sperimentale multidisciplinare ideato da Giuseppe Provinzano e Petra Trombini, insieme agli altri artisti e professionisti della Babel crew (o che con questa collaborano): Simona Argentieri, Sergio Beercock, Giuseppe Galante, Yoris Petrillo, Nayeli Salas, Angelo Sicurella.
_________________________________________________________ツ
come arrivare ☞ https://goo.gl/vutfVL
La stagione autunno di mare è realizzata: