Mare culturale urbano ospita Food Ensemble, un’esperienza unica, che coinvolge tutti i sensi: sotto gli occhi dello spettatore il cibo diviene suono ed il suono melodia: l’arte della cucina si unisce alla musica elettronica in una performance che rielabora i suoni ‘del cucinare’ trasformandoli in melodia.
Ogni brano è composto partendo dai rumori prodotti dalla realizzazione dei piatti che accompagna: il cooking show incontra la musica dal vivo.
☞ Giovedì 19 luglio ore 19.00
☞ Ingresso performance e degustazione: 35 €
☞ Info e prenotazioni: info@maremilano.org / 331 8134754
Prenotazione necessaria, i posti a disposizione sono limitati
“Ascolta il suono del cibo che mangi, assaggia la musica che ascolti”
Musica e Cucina come non hai mai sentito.
Immagina un concerto eseguito con i suoni della cucina. Immagina i profumi che riempiono la stanza, i piatti che si compongono davanti ai tuoi occhi. Immagina di assaggiare sapori e spezie accompagnati dalla musica che producono. Ora apri gli occhi e assapora Food Ensemble.
TORAFUGU (Andrea Reverberi)
Dietro i fornelli ma sotto gli occhi di tutti, poeta cantante e uomo di cucina, manipola spezie e sapori, prepara ricette rubate nel mondo, gioca col cibo, esagera scherzando coi vostri palati. Formato nelle cucine della tradizione emiliana, parte cameriere e arriva a gestire il ristorantino di un jazz club nostrano, poi molla il colpo per dedicarsi alla musica… ora forse ha trovato il modo per fare entrambe le cose.
SARC:O (Francesco Sarcone)
Ruba i suoni alla cucina e li usa per comporre musica espressa, manipola ritmi e melodie che accompagnano i piatti e si fondono con i profumi.
Musicista e sound designer, scrive colonne sonore e musica per video, produce musica elettronica e collabora con artisti italiani e internazionali, si sporca le mani con tutto quello che è sperimentazione.
www.foodensemble.it
www.maremilano.org
IL MENÙ
Cappasanta fiammante
Cappasanta marinata nella radice di curcuma, flambata con la vodka, su crema al nero di seppia e testa di polpo, granella di pistacchi e scaglie di pane carasau
Spiedo di polpo croccante
Tentacolo in doppia cottura aromatizzato con paprika affumicata e arancia su cubetto di polenta emiliana ripassata in padella con ‘nduja
Merluzzo nel tamarindo
Cubo di Merluzzo nordico marinato nel tamarindo, spuma leggera di cipollotto essiccato, tè affumicato, lime e olio di sesamo
Spiedo di verde mazzancolla
Mazzancolla infilzata e spadellata con radice di zenzero grattugiata, crema di clorofilla, piattoni croccanti e polvere di cavolo viola
.
La stagione estate di mare è realizzata:
Viaggia attraverso i progetti realizzati
Scopri via Novara 75
Per avere maggiori informazioni su mare culturale urbano: