Switch Language

Home Recording e Produzione Musicale

Questo percorso didattico ha l’obiettivo di fornire elementi base per allestire un home studio e produrre un brano musicale in totale autonomia.

Inevitabili saranno gli elementi teorici sull’audio, i processori di effetto, la sintesi e la microfonazione; tuttavia in ogni lezione ci sarà tempo per mettere in pratica i concetti appresi, per usare i pochi strumenti necessari in modo ottimale. Possibilità di registrare le lezioni da rivedere in streaming privato su Youtube.

Materiali e strumentazione
La partecipazione al corso richiede che ciascun iscritto abbia la seguente strumentazione :

  • Computer portatile
  • Cuffie
  • Chiavetta USB o hard disk esterno

Docenti
Matteo Parolini e Giacomo Proia

Durata
24 ore

Calendario degli incontri
6, 13, 20, 27 febbraio; 6, 13 marzo
dalle ore 19.30 alle 22.30

Sede
mare culturale urbano
via G. Gabetti 15, 20147 Milano

Quota di iscrizione
150 euro

Modalità di iscrizione
Per iscrizioni inviare una mail all’indirizzo workshop@maremilano.org entro il 14 ottobre, indicando il proprio nome, cognome e il titolo del corso al quale si è interessati. Al momento dell’inscrizione verranno comunicati i termini di pagamento. Non appena verrà  confermata la partenza del corso,  verrà richiesto di confermare l’iscrizione tramite il pagamento della quota. La partecipazione al corso è vincolata al pagamento della quota. Il corso verrà confermato solo in presenza di un numero minimo di 8 iscritti.  Il corso prevede un numero massimo di 15 partecipanti.

☞ Scarica qui il pdf con tutte le informazioni utili


Scopri le prossime attività

Rimani aggiornata/o

Viaggia attraverso i progetti realizzati

Scopri via Novara 75