Switch Language

l’ingegnere La Rosa

l’ingegner Manfredi La Rosa è il ponte che unisce realtà e sogno all’interno della campagna mare per tutt*, nonché autorevole portavoce della stessa: attraverso video tutorial, dichiarazioni radio e interviste ha spiegato come costruire il mare in città senza sprechi economici e ambientali.

L’ingegnere Manfredi La Rosa è un fictional character, interpretato dall’attore Filippo Renda, che ha animato la campagna attraverso video tutorial e interazione virtuale, rappresentando il punto di connessione tra realtà e sogno.

Nelle vesti di esperto scientifico e tecnico dell’impresa “mare a Milano”, l’ingegnere La Rosa ha studiato e raccontato come costruire il mare a Milano senza sprechi economici né ambientali. Cosciente fin da subito che il progetto potesse apparire ai più un’impresa impossibile, si è reso portavoce diretto attraverso i suoi profili linkedin e facebook, dichiarazioni radio e interviste su giornali e blog.

video tutorial dell’Ingegnere hanno affrontato i complessi interrogativi che stanno alla base della fattibilità del progetto, le risposte che sono emerse sono diventate  metaforicamente i temi fondanti di mare culturale urbano: basti pensare all’annosa questione intorno alla necessità di avere, o meno, nuove specie marine nel mare di Milano, come forma di rigenerazione urbana.

n.b. l’ingegnere Manfredi La Rosa non smetterà di sognare e diffondere il mare.