Sabato 25 maggio 2019 dalle 10.30 alle 18.30 Attraversamenti. Luoghi Arti e Culture presenta a mare “Lavoro fragile, pratiche resistenti”, la prima parte del progetto “I confini del lavoro:tempi, luoghi, soggetti”.
in collaborazione con Circolo CameraSudMilano/Gratosoul e Archimedes’ Idea Associazione Culturale
Ingresso libero
Un incontro per esplorare il ‘senso’ di ciò che oggi è il lavoro. I linguaggi artistici restituiscono la memoria del lavoro o provano a decifrare i cambiamenti. Esperti e testimoni da mondi differenti raccontano la fragilità e la resistenza del lavoro e dei lavoratori, in particolare dei soggetti più deboli.
Dopo aver realizzato, nel corso del 2018, due iniziative – a maggio, presso la Fabbrica Del Vapore di Milano sul fenomeno dei Minori Stranieri Non Accompagnati e sui loro diritti; a novembre presso Casa Chiaravalle sulle storie di accoglienza e riscatto di donne straniere – il team del progetto Attraversamenti – Luoghi Arti Culture lancia quest’anno una nuova iniziativa sui temi del lavoro: “I confini del lavoro. Tempi , luoghi, soggetti” che si articola in due momenti distinti ma complementari.
Scopri qui il programma della giornata