domenica 12 maggio 2019
La Compagnia Amendola / Malorni porta a mare culturale urbano “L’uomo nel diluvio”, spettacolo vincitore del Premio In-Box che ci racconta l’esperienza di vita di un artista precario che decide di seguire l’onda migratoria di tanti sui coetanei con destinazione Berlino, nuova terra promessa nell’era della crisi. Ingresso 10€
Gli artisti Simone Amendola e Valerio Malorni sono in residenza negli spazi di mare culturale urbano e domenica 12 maggio alle ore 20.00, la cascina ospiterà L’uomo nel diluvio, uno spettacolo che si confronta con lo spettatore su un’urgenza generazionale, della società e del paese in cui ci sentiamo costretti a vivere. In un momento in cui la parola “emigrazione” è così tragica e reale, con una narrazione originale, percorrendo la linea sottile che separa la verità della persona e quella del personaggio, lo spettacolo inscena una storia individuale che diventa collettiva, per una necessità condivisa di speranze e di possibilità da realizzare.
Un moderno Noè in cerca di salvezza dalla crisi sociale, culturale, teatrale e lavorativa; un uomo che incarna quella generazione e che sotto il minuscolo diluvio del suo bagno, con una vasca come arca, medita la fuga leggendo uno strampalato“manuale per italiani in fuga”. Sono questi gli elementi con cui Valerio Malorni costruisce una spettacolo intenso e stralunato, com’è la sua cifra d’attore, sempre in bilico tra il luogo comune e il lampo estremo di lucidità, quasi a scavare a forza il vero che c’è sotto lo stereotipo.
L’UOMO NEL DILUVIO
uno spettacolo di
Simone Amendola e Valerio Malorni
Con
Valerio Malorni
Idea, testo e regia
Simone Amendola
Valerio Malorni
Costumi
Maria Linda Fusella
Organizzazione
Floriana Pinto
Produzione
Blue Desk
Durata ’75
_________________________________________________________ツ
come arrivare ☞ https://goo.gl/vutfVL
La stagione primaverile di mare è realizzata: