Switch Language

mercatino alimentare resistente

In occasione della serata del 1 settembre “Kitchen Social Club“, dal 2 al 4 settembre sarà allestito un piccolo mercatino alimentare resistente, con prodotti provenienti da realtà impegnate nella lotta per l’equità, la legalità, il rispetto dell’ambiente, dei diritti di lavoratori e lavoratrici.

Il mercatino sarà aperto venerdì 2 settembre dalle ore 17.00 alle ore 22.00, sabato 3 e domenica 4 settembre dalle ore 12.00 alle ore 22.00.
Hanno già confermato la partecipazione, fra gli altri,
Cascina Sant’Alberto, Cooperativa Chico Mendez.

organizzazione che promuove un’economia solidale attraverso il commercio equo con il Sud del mondo, la finanza solidale e numerose attività educative e culturali, per creare e diffondere scambi economici che mettano al centro la dignità di ogni persona 


Produrre, trasformare, vendere, comprare, preparare, mangiare sono azioni politiche. Per acquisire consapevolezza sulle logiche del mercato agroalimentare e scoprire quali scelte diverse è possibile fare, giovedì 1 settembre protagoniste/i saranno cuoche/i, produttrici e produttori resistenti, attiviste/i del cibo in lotta per difendere ambiente, biodiversità, diritti dei lavoratori e equità nella filiera alimentare.


 

dopo andiamo al mare?
stagione estiva 2016

Dal 21 giugno all’11 settembre 2016 mare culturale urbano realizza “dopo andiamo al mare?”, rassegna di cinema, musica, teatro, danza, circo, arte culinaria, laboratori, incontri, ballo liscio e tango.

scopri il calendario completo

clicca qui per sapere come raggiungerci