Switch Language

Raimondi – Taufic – Zirilli Trio

mercoledì 6 luglio
ore 20.00
Jazz in cascina

ingresso libero

Contigo en la distancia”, il trio composto da Barbara Raimondi, Roberto Taufic ed Enzo Zirilli è un gruppo di livello internazionale.

Barbara Raimondi (voce), una delle più belle voci del jazz italiano, lavora in ambito jazzistico da anni ed ha collaborato sia con artisti del panorama della musica d’autore, come Roberto Vecchioni, sia con musicisti più propriamente jazz, come Enrico Pieranunzi, Furio Di Castri, Riccardo Fioravanti, Luigi Bonafede e molti altri. Ha al suo attivo 6 cd da solista, in cui alterna composizioni originali d’impianto più cantautorale a produzioni più strettamente legate al linguaggio jazzistico.

Roberto Taufic (chitarra), è nato in Brasile ma vive in Italia da ormai molti anni. Musicista di grandissima sensibilità, ha collaborato tanto con musicisti di ambito jazz come con artisti della tradizione brasiliana: per citare solo le sue più recenti collaborazioni, Gabriele Mirabassi, con il quale si esibisce stabilmente in duo, in ambito jazz e con Rosàlia de Souza ed il grande Guinga per ciò che concerne il “territorio” brasiliano.

Enzo Zirilli (batteria), vive da anni tra Londra e Torino; ha al suo attivo una serie sterminata di collaborazioni nazionali ed internazionali, dall’ambito pop (per citarne due fra tutti, Rossana Casale e Ivan Segreto) a quello jazz. In Italia è assiduo collaboratore di pianisti come Dado Moroni e Enrico Pieranunzi e le sue frequentazioni musicali della scena anglosassone ed statunitense lo hanno portato a lavorare con musicisti del calibro di Peter Washington, Ira Coleman, Jim Mullen e moltissimi altri, permettendogli di affermarsi come uno dei migliori batteristi del panorama europeo.

Floriacanto” è il progetto che il trio presenterà in concerto, un repertorio di musica latina nel senso più ampio del termine: la scelta corre fra canzoni sudamericane di lingua spagnola, andando a rivisitare la meravigliosa tradizione melodica degli anni 40 e 50 e brani brasiliani scelti fra i più intensamente comunicativi.
L’intero repertorio è affrontato con intenzione jazzistica, con un forte approccio improvvisativo e di grandissima libertà, ma anche con la grande passione ed emotività che questo genere di musica porta con sé.


dopo andiamo al mare?
stagione estiva 2016

Dal 21 giugno all’11 settembre 2016 mare culturale urbano realizza “dopo andiamo al mare?”, rassegna di cinema, musica, teatro, danza, circo, arte culinaria, laboratori, incontri, ballo liscio e tango.

scopri il calendario completo

come arrivare
29, 80 (via Novara)
metro m5 (San Siro Stadio)
metro m1 (De Angeli / Primaticcio


in collaborazione con

logosito-jazz