Switch Language

“Se a milano ci fosse il mare!”

dal 14 al 19 aprile 2015, all’interno della Sala delle Colonne della Fabbrica del Vapore, in collaborazione con Careof e Comune di Milano, si è svolta la mostra collettiva di artisti “Se a Milano ci fosse il mare”. le opere in mostra hanno inaugurato il gioco #maremilano promosso dal Comitato maremilano.

Per divulgare la campagna teaser e inaugurare il gioco #maremilano abbiamo realizzato una mostra collettiva di artisti/e dal titolo “Se a Milano ci fosse il mare!”.

L’evento si è svolto dal 14 al 19 aprile 2015, all’interno della Sala delle Colonne della Fabbrica del Vapore, in collaborazione con Careof e Comune di Milano.

Se a Milano ci fosse il mare! è la mostra che riflette sul desiderio collettivo che produce e ha prodotto nel tempo l’idea del mare legata alla città di Milano. Numerosi testi, canzoni e immagini si sono infatti susseguiti negli anni, con l’idea che anche Milano potesse avere il suo mare.

Il visivo non solo precede il racconto, ma è oramai il racconto stesso, in una finitezza che la parola non saprebbe consentire. Per questo abbiamo chiesto ad alcuni artisti di raccontare in 4/3 l’unione possibile tra la città di Milano e il mare.

Le opere in mostra hanno inaugurato il concorso promosso dal Comitato maremilano attraverso un generatore digitale di cartoline partito il 14 aprile su sito del Comitato.

Artisti coinvolti:

Alterazioni Video / Andreco / Thomas Braida / Simone Ciotola / Lorenzo Commisso / Matteo Erenbourg / Maddalena Fragnito / Claudia Di Gangi / Bruno Lorini / Rachele Maistrello / Filippo Minelli / Laurina Paperina / Laboratorio Saccardi / TeatroBalocco / Patrick Tuttofuoco